1° GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA 22 APRILE 2016

1° GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA 22 APRILE 2016

Sarà il 22 Aprile 2016 la prima giornata dedicata alla salute della donna come riportato dal Ministero della Salute italiano.

La pubblicazione dell’evento vuole sottolineare “La Salute della Donna rappresenta un fattore strategico di qualità nonché un prezioso valore aggiunto per il Sistema Salute.” evidenziando come “Tutelare la salute femminile significa tutelare la salute di un’intera famiglia e di tutta la collettività.”

Il Ministero della Salute con questa 1° giornata nazionale vuole raggiungere l’obiettivo sensibilazzando tutti i cittadini sul tema della salute della donna, “intesa come prevenzione di patologie specifiche e benessere psicofisico del mondo femminile.”

 

La giornata del 22 aprile  2016 sarà dedicata all’approfondimento dei temi legati alla Salute della Donna tramite il confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del SSN attraverso un Think Thank di 10 tavoli tematici. L’ingresso libero che coinvolgeranno Professionisti ed Associazioni di settore sui temi legati alla salute e al benessere femminile. Saranno presenti gazebo per informazioni e approfondimenti.
L’appuntamento è per le ore 10.00 con un intervento introduttivo del Ministro della salute Beatrice Lorenzin e la mattinata proseguirà con diverse iniziative, che si svolgeranno in contemporanea.
Sempre riportando quanto descritto sul portale, saranno presenti i vertici degli Enti vigilati dal Ministero della salute, che presenteranno le iniziative rivolte all’universo femminile nelle diverse aree di competenza, Fondazione Atena Onlus, promotrice della Giornata, le Associazioni e società scientifiche che hanno aderito alla Giornata e l’hanno sostenuta con iniziative sul territorio.

A sostegno di questa importante iniziativa della Fondazione Atena Onlus, Esseline aiuta a divulgare sul proprio portale volontariamente e senza profitto il manifesto della “1° GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA 22 APRILE 2016“.

Invitiamo tutti a condividere e per chi può partecipare a queste importanti giornate della prevenzione.