Acquisti on-line integratori alimentari

Consigli dal medico e dal farmacista, ma sempre più fiducia alla ricerca delle informazioni sulla salute e all’acquisto on-line degli integratori alimentari.

Quanto emerge dalla pubblicazione su Federsalus riguardo il seminario “Integratori alimentari: quali sono le leve delle aziende per crescere? Analisi completa del mercato” che si è svolto lo scorso 4 novembre a Milano.

Le percentuali riportate dall’articolo Federsalus parla di un 74% di connazionali che cercano informazioni online come secondo riferimento dopo il medico in carne e ossa, avendo superato farmacisti, parenti e amici ed gli altri media (fonte Gfk ricerca realizzata su un campione di 2.066 soggetti).

Il seminario è stata l’occasione per approfondire questa dinamica per gli integratori alimentari. Infatti,  “secondo i dati rilevati da GfK Eurisko, i consumatori sembrano prediligere la ricerca di informazioni on-line pur chiedendo successiva conferma principalmente al proprio medico e solo in seconda battuta al farmacista. Questo a dimostrazione dell’importante sinergia e complementarietà tra i canali di informazione on-line e off-line. Tra i canali on-line i più gettonati nella ricerca di informazioni sulla salute sono i siti internet, seguiti da blog, forum e chat e dai social network. E tra le ricerche più digitate, dopo quelle relative a disturbi specifici e alle possibilità di cura/farmaci, compaiono i corretti stili di vita e i comportamenti salutistici, risultando in crescita le ricerche su integratori alimentari e farmaci da banco.”

prosegue poi l’articolo nel riportare i dati emersi riguardo l’acquisto:

 “gli acquisti  sul web degli integratori alimentari, i numeri sono ancora piuttosto contenuti seppur in continua crescita sin dal 2012 (con una crescita media trimestre su trimestre del 13%). Sono infatti solo 110mila i consumatori che nel terzo trimestre del 2015 hanno effettuato un acquisto di integratori alimentari on-line, in particolare donne tra i 35 e i 49 anni
Positivi anche i dati di chi usa integratori alimentari, Secondo Lorenzo Facchinotti, Research Manager di Nielsen: “uno su tre tra chi non ha acquistato integratori online non mostra preclusioni verso il canale on-line.”
In questo senso anche Esseline ha voluto muoversi verso il web e permettere ai propri clienti di acquistare con un click i propri prodotti.
Lo ha fatto scegliendo una piattaforma di qualità e di garanzia per il consumatore, come oggi è Amazon . Tramite questa rete di vendita consolidità oggi è possibile l’acquisto in qualsiasi momento della giornata senza limiti di orari e di avvantaggiarsi della consegna a domicilio.
Fermo restando che Esseline mette a disposizione un contatto diretto e l’opportunità di numerose farmacie a cui per approfondire la conoscenza di tutti gli integratori della linea Esseline legati ad alimentazione e dieta, integratori per lo sport, benessere circolatorio  e recupero di tono ed energia.

acquisti on-line, amazon, esseline, integratori alimentari on-line,